Rotaract Club Carpi – Attività

Il Rotaract Club di Carpi conta un effettivo di 17 soci, tra i 20 e i 28 anni. Si adopera nell’organizzare iniziative e raccolte fondi a sostegno di realtà sfortunate o di problematiche locali. Esempi di tali iniziative sono conviviali o feste i cui proventi vengono utilizzati per finanziare il Service deciso ad inizio anno dal Club congiuntamente, su proposta del Presidente. Per l’Annata Rotaractiana 2013/2014 si è scelto di sostenere una ONLUS di Ravarino, la Lucciola, che ha subito gravi danni alle sue strutture in seguito al terremoto dello scorso anno.

Il Rotaract Club di Carpi collabora inoltre da anni con il Telefono Azzurro. Il Club sostiene l’associazione vendendo le candele a Natale e le piantine in Aprile con uno stand nel centro città.

Il Club inoltre organizza iniziative in collaborazione con altri Club per favorire l’integrazione e l’amicizia fra i soci di tutto il Distretto.